Spedizioni

SPEDIZIONI NAZIONALI
GALIETI effettua spedizioni standard gratuite in Italia, San Marino e Città del Vaticano, tramite corriere Bartolini.
Le spedizioni su appuntamento prevedono un sovrapprezzo di 5€.

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI
GALIETI spedisce in tutto il mondo tramite i corrieri internazionali GLS, UPS, TNT a seconda della destinazione.Le spedizioni internazionali prevedono un costo differenziato in base alla località ed alla tipologia di spedizione. I paesi ammessi e il relativo costo di spedizione viene calcolato direttamente durante la fase di acquisto.

NB: Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni GALIETI sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

TEMPI DI SPEDIZIONE IN ITALIA
I tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione sono riportati di seguito.

PER GLI ARTICOLI DISPONIBILI: Gli articoli già disponibili in magazzino sono spediti nel territorio italiano in 1-2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data di effettivo pagamento dell'ordine. Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.

PER GLI ARTICOLI NON DISPONIBILI: La maggior parte degli articoli sono in pronta consegna. Qualora dovesse capitare la vendita di un articolo non immediatamente disponibile abbiamo bisogno di qualche giorno di tempo (4-5 giorni lavorativi) per reperire la merce dai nostri magazzini secondari per poi procedere alla spedizione.

ARTICOLI IN PRE-ORDINE: Gli articoli in PRE_ORDINE, pagati al momento dell'ordine, saranno spediti non appena disponibili in magazzino.

TEMPI DI SPEDIZIONE ALL'ESTERO
I tempi stimati per le spedizioni internazionali sono riportati di seguito.

EUROPA: fino a 5 giorni per le città principali e fino a 10 giorni per le destinazioni secondarie
USA e Canada: 10-20 giorni
AMERICA LATINA: 15-25 giorni
ASIA E MEDIO ORIENTE: 12-18 giorni
AUSTRALIA E OCEANIA: 20-30 giorni
AFRICA: 15-25 giorni

NB: GALIETI non si ritiene responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo. Desideriamo ricordare ai nuovi clienti che GALIETI può richiedere alla Banca o Paypal di verificare la transazione di acquisto, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione della merce.

RINTRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE
Per tutte le tipologie di spedizioni, i clienti riceveranno una e-mail da GALIETI con il numero di tracking per monitorare l'andamento della spedizione sul sito del corriere. E' possible che il numero di tracking non sia immediatamente visualizzabile sul sito del corriere per ritardi dovuti all'aggiornamento dei sistemi del corriere. In questo caso invitiamo a riprovare dopo qualche ora.
In caso di ritardi dovuti agli uffici doganali, i clienti saranno contattati direttamente dal corriere o da GALIETI.

CONSEGNA DELLA MERCE 
Al momento dell’arrivo della merce i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre la firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni GALIETI sono accuratamente imballate in un involucro di plastica trasparente con nastro adesivo, posto intorno alla confezione e muniti di un dispositivo cartaceo di garanzia che non dovrà essere riimosso qualora la merce dovesse essere resa.
Se per qualsiasi motivo la confezione apparisse manomessa o se il nastro adesivo non risultasse intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare GALIETI all’indirizzo info@galieti.eu.
Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Galieti.eu e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti da cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.) o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri dognali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente. Le spedizioni GALIETI sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destino l’assicurazione perde la sua validità.

Loading...