Resi e rimborsi


DIRITTO DI RECESSO
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia/colore/modello o per rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce.


TIPOLOGIE DI RESI DISPONIBILI
Per avvalersi del diritto di recesso o per effettuare una sostituzione merce il prodotto deve essere restituito integro, mai indossato, nella sua confezione originale e con il dispositivo cartaceo di sicurezza integro. La confezione originale fa parte del prodotto pertanto non saranno accettati resi in cui non viene restituito il prodotto integro.

Sono disponibili 3 modalità di reso:

1. Cambio taglia/colore/modello
È possibile effettuare il cambio per una diversa misura, un diverso colore dello stesso articolo, o un articolo di modello differente.
Il cambio taglia/colore/modello è possibile solo se la merce in sostituzione è disponibile, in alternativa è possibile procedere con un rimborso.

2. Merce difettosa
Se la merce presenta dei difetti "evidenti" imputabili a processi di lavorazione, qualità dei materiali, ecc, il Cliente può restituire la merce difettosa e richiedere un rimborso o una sostituzione con il medesimo prodotto o con un prodotto alternativo.

3. Recesso
Fino a 14 giorni dall'arrivo della merce il Cliente può manifestare il proprio diritto al recesso dall'acquisto.

GALIETI garantisce a tutti i propri Clienti la possibilità di procedere al reso nelle tre modalità descritte purchè vengano rispettati i "TERMINI E CONDIZIONI" del servizio riportati di seguito.


ISTRUZIONI PER RICHIEDERE RESI E RIMBORSI
Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario accedere alla sezione riservata del portale, selezionare l’ordine e gli articoli da restituire e indicare il tipo di compensazione desiderata ("reso per recesso","cambio taglia","difetto").
Una volta completata la procedura e' necessario attendere l'approvazione da parte di GALIETI prima di procedere all'invio della merce.
Una volta approvato il rientro della merce da GALIETI riceverete una email che vi informerà di spedire il pacco.
Prima di spedire il pacco è necessario effettuare quanto segue:

1. stampare il modulo di reso che troverete all'interno dell'area riservata
2. apporre esternamente al pacco l'etichetta adesiva presente all'interno della confezione contenente l'indirizzo per la spedizione (qualora l'etichetta fosse andata smarrita è necessario effettuare una comunicazione a GALIETI, provvederemo a inviare per posta elettronica una nuova etichetta che sarà vostro compito stampare e incollare esternamente al pacco).

Una volta che il pacco è pronto recatevi in uno dei punti Bartolini disponibili sul territorio italiano (compreso San Marino e Città del Vaticano) e più comodo per voi (vedere elenco sedi http://www.brt.it/it/assistenza_clienti/filiali.do) ed effettuate una spedizione "Porto assegnato" (ovvero in cui il pagamento della spedizione è a carico del destinatario, ovvero GALIETI). Non dovete pagare alcun importo a Bartolini, i resi sono gratuiti in quanto si occupa GALIETI di pagare la spedizione di rientro.

Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente e verranno sottratti da GALIETI sull'importo da restituire.

NB: la merce acquistata nella categoria OUTLET non gode della restituzione gratuita quindi, per tutti i prodotti acquistati in tale sezione, sarà cura del Cliente provvedere a proprie spese alla spedizione della merce al magazzino Galieti (Via Carolei, 41 - 00173 Roma - Italia).

La spedizione di rientro da tutte le altre destinazioni al di fuori dell'Italia è a carico dell'acquirente.

Non appena riceveremo il pacco provvederemo a verificare eventuali difetti della merce e, se tutte le verifiche risultano positive, a procedere con il rimborso entro 5 giorni lavorativi dall'arrivo della merce.

Nel caso di sostituzione, sempre previo controllo positivo, procederemo ad effettuare una nuova spedizione con l'articolo (o gli articoli sostitutivi) entro 5 giorni lavorativi dall'arrivo della merce.


RIMBORSO
Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini GALIETI e la merce accuratamente verificata.

Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.
Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

Gli importi vengono saldati da GALIETI entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.


TERMINI E CONDIZIONI
Le calzature non devono essere state indossate o alterate e non devono presentare nessun segno d’uso.
Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo inoltre deve essere integro il dispositivo cartaceo di sicurezza applicato sulla calzatura.
Tutte le calzature devono essere restituite insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

I resi devono essere spediti all'interno della scatola di spedizione di GALIETI.

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di GALIETI, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. GALIETI si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

I resi autorizzati da GALIETI devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

GALIETI si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato (Bartolini), o qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per GALIETI o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.

GALIETI si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
L’eventuale accettazione di resi che non rispettano i "termini e condizioni" indicati comporta un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Loading...